
Libertà, leggerezza, profondità spirituale, emozione, equilibrio, tutti elementi che contribuiscono a creare una miscela deflagrante, capace di comunicare sensazioni intense ed avvolgenti. Una libertà espressiva esaltata dai morbidi toni delle masse acquerellate, dai decisi accostamenti dei suoi colori acrilici, dai tracciati essenziali dei suoi disegni . Ho avuto il piacere di alloggiare in una delle stanze decorate con uno dei suoi dipinti e confesso che addormentarmi e risvegliarmi ammirando le luci di quel piccolo capolavoro ha contribuito a rendere indimenticabile il mio ultimo soggiorno a Basilea.
Nella sua opera si percepiscono forti suggestioni da parte dei grandi maestri dell'astrattismo dei primi anni del 900, anche se le tele più incisive sono felicemente radicate nella grande stagione pittorica dell'informale... un tributo in piena evoluzione ai fecondi anni '60.
L'artista, nata in Belgio nel 1962, vive e lavora a Dornach alle porte di Basilea (CH).Nella sua opera si percepiscono forti suggestioni da parte dei grandi maestri dell'astrattismo dei primi anni del 900, anche se le tele più incisive sono felicemente radicate nella grande stagione pittorica dell'informale... un tributo in piena evoluzione ai fecondi anni '60.
S.F.
Galleria: http://www.greethelsen.ch/bilder.html
Nessun commento:
Posta un commento